Progettazione dell’impianto elettrico del sistema Luber: la case history ICRE Automazione - Blog

24-08-2023

Progettazione impianto elettrico Luber: la case history ICRE Automazione

ICRE Automazione ha scelto le nostre soluzioni CAD per supportare le fasi di progettazione dell’impianto elettrico LUBER.

Quando ICRE Automazione ci ha contattati, l’esigenza dell’azienda torinese era quella di lavorare con un software in grado di supportarla nella creazione di progetti di impianti elettrici nei settori:

  • dell'automazione industriale
  • dell'impiantistica civile, industriale e terziario
  • nel settore del cablaggio elettrico

Entriamo nel dettaglio.

Una vasta libreria di componenti per personalizzare il sistema LUBER con SPAC Automazione

Come abbiamo anticipato precedentemente, ICRE Automazione necessitava di un software come SPAC Automazione: altamente performante e flessibile per la realizzazione dell’impianto della macchina LUBER.

In particolare quest’ultima è stata progettata in ottica 4.0 e permette di controllare da remoto, tramite un monitoraggio continuo, le caratteristiche funzionali dell’emulsione per dare vita ad un processo gestionale in grado di assicurare stabilità ed efficienza continui.

Con la nostra soluzione, ICRE Automazione ha potuto apportare dei miglioramenti sui cicli produttivi delle macchine utensili grazie alla facilità di utilizzo e alla vasta libreria di componenti del nostro software CAD.

<<Con SDProget ci sentiamo come “a casa”, in questa azienda abbiamo trovato delle persone molto valide e sempre a disposizione, per questo scegliere i suoi software è diventata una routine>> sostiene Damiano Grilli, Technical manager di ICRE Automazione.

SPAC Automazione: il software scelto per la progettazione elettrica dei macchinari da ICRE Automazione

SPAC Automazione è il software ideale per la progettazione elettrica in ambito industriale.

Grazie alla sua modularità permette di adeguare la configurazione di ogni progetto in base alle caratteristiche della singola attività, realizzando soluzioni customizzate.

Questo CAD, infatti, mette a disposizione dei professionisti del settore elettrico una gamma estremamente completa e performante di funzioni specializzate per affrontare, con la massima efficienza, tutte le tematiche della progettazione di impianti elettrici per l'automazione industriale.

Ricordiamo anche che il nostro software contiene il motore grafico AutodeskTM OEM, equivalente ad AutoCAD© 2023.

Infine, SPAC Automazione per la progettazione elettrica industriale è dotato anche di numerose funzioni, come:

  • Gestione e modifica rapida dei simboli grafici, funzione che permette di modificare un simbolo grafico rapidamente senza uscire dall’ambiente CAD.
  • Distinta materiali, con SPAC Automazione  è possibile generare delle Distinte Materiali auto aggiornabili con output configurabili sia su disegno che su file
  • Database dei materiali costantemente aggiornato e sincronizzabile online mediante SPAC Data Web (richiede contratto di assistenza)

Contattaci e scopri come utilizzare al meglio i nostri software nel tuo impianto.


Tag news: #progettazione #impianto #elettrico #luber