Le soluzioni più richieste tra i software SDProget nel 2022

03-01-2023

Le soluzioni più richieste tra i software SDProget nel 2022

Siamo ormai giunti a fine anno e con questo articolo vogliamo fare il punto della situazione sulle soluzioni più richieste tra i software SDProget nel 2022 e le nostre proiezioni per l’anno venturo.

Da gennaio ad oggi, con il software SPAC Automazione abbiamo raggiunto il traguardo di 440 nuove licenze vendute.

Un altro dato interessante è legato a SPAC Start Impianti. Dall’inizio del 2022, con questo software abbiamo raggiunto le 240 nuove licenze vendute.

I dati stimolanti non riguardano solo i software in senso stretto, infatti anche il nostro servizio online SPAC Data Web ci ha dato molte soddisfazioni.

Nello specifico, grazie ad un aggiornamento del servizio ogni 15 giorni, abbiamo arricchito la libreria online con:

  • 20 nuovi pacchetti di costruttori
  • 13.000 nuovi codici di materiali

Inoltre, anche il nostro servizio di formazione ha raggiunto ottimi risultati.

Ad esempio, nel corso del 2022 quasi mille aziende hanno seguito i corsi formativi che abbiamo messo a disposizione dei clienti.

Nello specifico: 

  • 821 aziende si sono iscritti al Corso di Livello 1
  • 151 aziende si sono iscritte al Corso di Livello 2

Infine, per offrire ai nostri clienti maggiori occasioni formative abbiamo arricchito il nostro canale YouTube con molteplici video lezioni dedicate ai software e alle singole funzionalità. Grazie a questi contenuti, il nostro canale ha incrementato le visualizzazioni rispetto all’anno precedente raggiungendo quota 27.119.

SPAC Automazione: il software SDProget più richiesto nel 2022

Sicuramente tra le soluzioni più richieste nel 2022 compare il nostro software SPAC Automazione.

Che cos’è SPAC Automazione?

SPAC Automazione è un sistema professionale di progettazione, altamente automatizzato e flessibile, pensato appositamente per l’ambito industriale.

Questo software garantisce ai progettisti la massima produttività e mette a disposizione dei professionisti una gamma completa di moduli specializzati.

L’ultima release che abbiamo rilasciato è SPAC Automazione 2023.

Grazie alle funzionalità dedicate al monitoraggio in tempo reale, alla connessione ed alla condivisione di dati in cloud, questo software è uno strumento indispensabile per la progettazione in ottica Industria 4.0.

Inoltre, abbiamo arricchito SPAC Automazione 2023 con diversi comandi in grado di rendere più fluido e automatico il processo di progettazione.

Nello specifico, parliamo delle funzioni:

  • Sostituzione articoli materiale: rende più facile la sostituzione dei prodotti all’interno di uno schema già realizzato ed evidenzia in automatico le differenze tra il vecchio e il nuovo articolo.
  • Funzione PlaceHolders: permette di migliorare la flessibilità del progetto. Nello specifico, questa funzione consente di forzare i dati all’interno dello schema progettuale e abbinare i valori contenuti all’interno delle celle di un file Excel agli attributi dei simboli e ai dati estesi gestiti da SPAC.
  • Gestione e modifica rapida dei simboli grafici: introduce la possibilità di modificare un simbolo grafico rapidamente senza uscire dall’ambiente CAD. Infatti, grazie a questa funzione il progettista può aprire e lavorare su di una nuova sessione dell’editore grafico senza aver bisogno di uscire da SPAC.
  • Personalizzazione del database: permette di creare un database operativo dei componenti, in aggiunta a quello standard. In questo modo l’operatore può salvare e selezionare con più velocità gli articoli che utilizza frequentemente.
  • Interfacciamento di schemi DWG e PDF con IIoT: consente di generare degli schemi DWG oppure PDF navigabili e consultabili da qualsiasi device. Questo significa riuscire ad accedere ai dati generati da qualsiasi dispositivo a bordo macchina e supportare la manutenzione predittiva o altre attività evolute.

Consulta l’articolo dedicato per scoprire nel dettaglio funzioni introdotte con SPAC Automazione 2023.

Le innovazioni software SDProget per il 2023

Tra pochi giorni inizierà un nuovo anno per cui è arrivato il momento di pensare al futuro e capire quali saranno le innovazioni software di SDProget per il 2023, ma non solo.

In generale, nel 2023 proporremo le nuove release dei nostri software di punta:

Inoltre, il nuovo anno sarà per noi l’occasione per partecipare a fiere ed eventi e presentare dal vivo le nostre soluzioni di progettazione elettrica per il mondo industriale, civile e per il settore fotovoltaico.
Le fiere dal vivo sono per noi un importante segnale di ripartenza, in quanto sono l’opportunità di tornare a vivere dopo anni in cui abbiamo dovuto limitare i contatti sociali.

Infine, anche nel 2023 offriremo ai nostri clienti una formazione continua con webinar, videolezioni e tanto altro.

Contattaci per maggiori informazioni.


Tag news: #software #sdproget #2022