Preventivare gli impianti fotovoltaici con SPAC EasySol: una buona alternativa per l’aumento costante del costo dell’elettricità

08-11-2022

Preventivare gli impianti fotovoltaici con SPAC EasySol: una buona soluzione per l’aumento costante del costo dell’elettricità

Il nostro CAD SPAC EasySol è utile per preventivare gli impianti fotovoltaici.

Con l’aumento costante del costo dell’elettricità, riuscire a trovare delle strategie per il risparmio energetico è diventato sempre più importante. 

I rincari delle bollette sono ogni giorno sempre più evidenti sia per le imprese che per le famiglie.
Per questo in molti si stanno chiedendo come poter minimizzare le spese

Un supporto in tal senso arriva dal mondo delle energie rinnovabili e dagli impianti fotovoltaici, che riescono a trasformare la potenza del sole in energia.

Noi abbiamo scelto di installare i pannelli fotovoltaici sul tetto del nostro stabilimento. 
Infatti, se strutturato, dimensionato e utilizzato correttamente, l’impianto fotovoltaico aiuta a ridurre di molto i costi vivi dell’energia elettrica.

A questo punto entriamo nel dettaglio e scopriamo che cos’è SPAC EasySol, il nostro software per la preventivazione degli impianti fotovoltaici.

SPAC EasySol, il software professionale per la preventivazione degli impianti fotovoltaici

Come abbiamo anticipato precedentemente, SPAC EasySol è il nostro software professionale per la preventivazione e la progettazione degli impianti fotovoltaici.

Questo CAD unisce il rigore scientifico ad una grande facilità di utilizzo
Infatti, con SPAC EasySol è possibile redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale e le analisi di producibilità.

Inoltre, il software consente di ottenere i disegni degli schemi unifilari e multifilari in formato dwg e permette di elaborare in formato doc:

  • la relazione tecnica
  • il preventivo economico
  • il business plan

Tra l’altro, SPAC EasySol offre la possibilità di lavorare ovunque, infatti, contiene il catalogo dei dati di irraggiamento delle località di tutto il mondo. 

Ricordiamo inoltre che il nostro software per la preventivazione degli impianti fotovoltaici permette anche di generare in automatico la Dichiarazione di Conformità per impianti elettrici
Questo significa ottenere facilmente tutta la documentazione necessaria per dichiarare che l’impianto fotovoltaico è stato eseguito a regola d’arte e che rispetta gli standard imposti dalle normative tecniche e dalla legge.

Infine, SPAC EasySol permette al progettista di accedere a SPAC Data Web, il servizio di aggiornamento del database dei componenti mediante sincronizzazione online.

In questo modo, il progettista ha a portata di mano un database sempre aggiornato e comprensivo delle schede tecniche.

Contattaci per maggiori informazioni su come utilizzare il software SPAC EasySol per la preventivazione del tuo impianto fotovoltaico.


Tag news: #preventivare #impianti #fotovoltaici #aumento #costo #elettricità