SDProget è presente a Smart Building Levante 2024 Bari dal 14 al 15 novembre 2024 - Blog

21-08-2024

SDProget alla Smart Building Levante 2024 di Bari

Il 14 e 15 novembre 2024 alla Nuova Fiera del Levante di Bari torna Smart Building Levante 2024. Si tratta della fiera internazionale dell’impiantistica e dell’edilizia 4.0 del Mediterraneo, e noi di SDProget siamo presenti con le nostre soluzioni software.

Questa manifestazione offre una visione a 360 gradi sul mondo dell’impiantistica, dell’edilizia e dell’urbanistica e si concentra principalmente sulla transizione green dell’edilizia con un’attenzione particolare che sarà rivolta ai vari decreti introdotti dalle politiche per decarbonizzare il pianeta.  

Vediamo insieme quali sono le aree di riferimento per questa edizione e quali software portiamo noi di SDProget.

 

SDProget a Smart Building Levante 2024 Bari: la proposta in fiera

Per noi di SDProget, Smart Building Levante 2024 è l’occasione perfetta per presentare la nostra ricca gamma di software per la progettazione elettrica e l’impiantistica. 

Al nostro stand i visitatori possono scoprire:

  • SPAC Start Impianti 25 il software per la progettazione di impianti elettrici civili, industriali e per il terziario. Tra le novità, c’è la possibilità di importare planimetrie e disegnare direttamente in 2D o 3D, sfruttando una libreria di simboli elettrici che l'utente può implementare e personalizzare. Inoltre, la gestione avanzata dei materiali tramite la funzione DbCenter permette un controllo ottimale delle risorse. 
  • SPAC EasySol 25 è la nuova versione del software CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici, che unisce efficienza, automazione e facilità d'uso. Tra le principali novità di questa versione, spicca la funzione per simulare le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). EasySol 25 introduce anche EasySol Plan Draw, una funzionalità che consente di leggere i dati dell’impianto e disegnare automaticamente la planimetria completa in ambiente AutoCAD​.
  • SPAC Automazione è il CAD per la progettazione di impianti elettrici per l'automazione industriale. Si tratta di una soluzione professionale automatizzata e flessibile che è in grado di adattarsi alle esigenze dei progettisti di operare con la massima produttività. 

Le aree espositive e gli appuntamenti di Smart Building Levante 2024 

Come anticipato Smart Building Levante 2024 si presenta come una fiera ricca di novità e innovazioni.

In particolare, oltre alle tre aree di interesse, sono previsti diversi eventi speciali, tra cui:

Inoltre, parallelamente alla fiera, si tiene la “Bari Smart City Conference”, un evento scientifico organizzato in collaborazione con il Politecnico di Bari. Il convegno si focalizza su temi quali la rivoluzione digitale, le soluzioni basate sulla natura, gli ecosistemi urbani sostenibili e l’approccio ESG nelle aree urbane.

Ma quali sono le tre aree principali della Fiera internazionale dell’impiantistica e dell’edilizia 4.0 del Mediterraneo?

  1. Home and Building Automation e System integration 
  2. Security and Safety
  3. Edilizia 4.0 e energie rinnovabili 

Home and Building Automation e System Integration a Smart Building Levante 2024 Bari

Quest’area si focalizza sull'innovazione impiantistica degli smart building e di quelli a zero emissioni. All’interno della fiera sono presentati nuovi sistemi di controllo e gestione per ridurre i consumi energetici e aprire le porte all'Internet of Things (IoT).

I visitatori possono scoprire le soluzioni avanzate per l'automazione domestica e l'integrazione dei sistemi, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale.

 

Al Smart Building Levante 2024 Bari: security and safety 

In questa zona vengono esposti i più recenti sistemi antintrusione, di controllo accessi, cybersecurity e prevenzione incendi. 

La sicurezza, infatti, è un aspetto critico dell’edilizia moderna e questa sezione della fiera offre una panoramica completa sulle soluzioni più innovative per proteggere edifici e infrastrutture.

 

Energie Rinnovabili ed edilizia 4.0 a Smart Building Levante 2024 Bari 

Uno dei temi della fiera riguarda i materiali innovativi, gli infissi ad alte prestazioni, le tecnologie per la produzione di energie rinnovabili e le nuove tecniche costruttive per edifici sostenibili. 

Vengono presentate delle soluzioni che puntano a standardizzare e rendere più efficienti i processi costruttivi che riducono l'impatto ambientale e spingono verso l’utilizzo di risorse rinnovabili.

 

 

Vieni a trovarci a Smart Building Levante 2024 a Bari

Trovi i nostri esperti allo stand 76

 


Contattaci


Tag news: #smart #building #levante #2024 #bari