La digitalizzazione industriale con i software SDProget per la progettazione elettrica

23-01-2023

La digitalizzazione industriale con i software SDProget per la progettazione elettrica

A fronte di una digitalizzazione industriale sempre più importante, i software SDProget sono in grado di supportare il professionista durante la progettazione elettrica.

Entriamo nel dettaglio di quali sono le soluzioni per la digitalizzazione industriale che mettiamo a disposizione dei progettisti.

Le soluzioni SDProget per la digitalizzazione industriale

Per andare incontro alle esigenze dei progettisti, in SDProget offriamo diverse soluzioni CAD pensate per la digitalizzazione industriale.

Per noi, trasformare digitalmente un’azienda significa:

  • dare spazio all’innovazione
  • integrare tra loro le diverse tecnologie
  • migliorare l’efficienza aziendale
  • abbattere i costi e gli sprechi

Per questo, offriamo ai nostri clienti software e servizi online che garantiscono flessibilità ed efficienza nella progettazione tecnica, ma non solo. 

Infatti, grazie alla soluzione Opera4SPAC diamo la possibilità di salvare i dati in cloud e di reperirli da remoto ovunque nel mondo. 

Come abbiamo anticipato, le nostre soluzioni per la digitalizzazione industriale comprendono sia software CAD che servizi online.

Il software SPAC Automazione per la digitalizzazione industriale

SPAC Automazione: è il nostro software per la progettazione degli impianti industriali macchine automatiche
Si tratta di una soluzione professionale altamente automatizzata e flessibile in grado di adattarsi alle diverse esigenze e di garantire ai progettisti di operare con la massima produttività.

Il generatore di QR-Code per la digitalizzazione industriale

Generatore di QR-Code: si tratta di una funzione specifica di SPAC Automazione
In particolare,  permette di creare i codici QR per ogni componente e di comunicare informazioni leggibili attraverso l’App gratuita QR SPAC (iOSAndroid).

Il servizio online SPAC Data Web per la digitalizzazione industriale

SPAC Data Web: è il servizio online di aggiornamento del database dei materiali che mettiamo a disposizione dei progettisti che utilizzano SPAC Automazione e SPAC Start Impianti. 
SPAC Data Web permette di avere a disposizione una vasta libreria di componenti elettrici sempre aggiornata, in quanto sincronizzabile online.

Il servizio cloud Opera4SPAC per la digitalizzazione industriale

Opera4SPAC: si tratta di un servizio di Cloud dove è possibile salvare i dati online e inviare le tavole sugli smartphone connessi a SPAC Automazione utilizzando la App di Opera4SPAC, senza mai uscire dall'ambiente grafico.
In questo modo, è possibile consultare lo schema elettrico in qualsiasi momento e osservare il funzionamento dell’impianto. 

Maggiori informazioni sulle nostre proposte per la digitalizzazione industriale sono reperibili alla news: Industry 4.0 tra Tecnologia e Formazione.

La digitalizzazione industriale in ambito elettrico

Nei precedenti paragrafi, abbiamo presentato alcune delle soluzioni che supportano il progettista durante la progettazione di un impianto, ma alla fine in cosa consiste la digitalizzazione in ambito elettrico?

Il termine digitalizzazione industriale in ambito elettrico raggruppa tutte quelle innovazioni che permettono di integrare delle nuove tecnologie produttive allo scopo di:

  • migliorare le condizioni di lavoro
  • aumentare la produttività degli impianti
  • incrementare la qualità produttiva dei macchinari

Ma non solo.

Infatti, la digitalizzazione industriale permette di tenere l’impianto elettrico sotto controllo. Come?

Ad esempio, digitalizzare l’impianto elettrico di un’azienda consente anche di avere una mappatura completa e reale delle singole attività.

Così facendo, si porta la digitalizzazione direttamente nei sistemi di produzioneautomazione dell’azienda e si combina l’elaborazione dei dati in locale con i vantaggi del cloud.

Infine, digitalizzare l’impianto elettrico significa poter usare l’intelligenza artificiale per la manutenzione predittiva o il monitoraggio preciso delle condizioni di funzionamento dell’impianto.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per la digitalizzazione industriale.


Tag news: #digitalizzazione #industriale