Imparare a utilizzare i software CAD per la progettazione elettrica con i corsi professionali multilivello

12-07-2022

Imparare a utilizzare i software CAD per la progettazione elettrica con i corsi professionali multilivello

Tra i servizi che dedichiamo alla nostra clientela, abbiamo deciso di includere una gamma completa di corsi professionali multilivello che permettono di imparare a utilizzare, nel modo migliore, i nostri software per la progettazione elettrica.

Al giorno d’oggi, il mondo del lavoro richiede competenze, capacità e attitudini sempre più specifiche. Di conseguenza, lo sviluppo professionale sta assumendo un ruolo sempre più importante.

La formazione  è un elemento imprescindibile per tutte le aziende che vogliono affrontare con successo le sfide presenti in un panorama di mercato sempre più competitivo e diversificato.

Di conseguenza, la mancanza di competenze dei lavoratori è un vero e proprio ostacolo per la capacità di innovazione di un’azienda. Infatti, la formazione professionale porta a una crescita sia a livello del singolo individuo, sia a livello imprenditoriale.

I vantaggi dei corsi professionali multilivello SDProget per la progettazione elettrica

Nello specifico, ricordiamo che seguire dei corsi professionali specializzati permette di ottenere diversi benefici, tra cui: 

  • migliore qualità del lavoro: essere costantemente aggiornati sulle novità di settore permette di avere tutti gli strumenti necessari per svolgere la propria professione in maniera sempre più approfondita e attenta

  • maggiore competitività aziendale: avere la possibilità di formarsi in maniera specifica nel proprio settore significa arricchire il proprio profilo. Nello specifico, sia in termini di competenze acquisite che di competitività nei confronti delle aziende operanti nello stesso settore

Arrivati a questo punto, scopriamo insieme in cosa consistono i nostri corsi di formazione professionale.

La gamma completa di corsi sui software CAD per la progettazione elettrica

Il nostro intento è quello di essere il punto di riferimento nella formazione professionale dei clienti, per questo mettiamo a disposizione una gamma completa di corsi per imparare i software CAD.

In particolare, organizziamo quattro tipologie di corsi di formazione:

  1. Livello 1 (Corso Base)
  2. Livello 2 (Corso Intermedio)
  3. Corsi di Qualificazione Professionale SPAC University
  4. Corsi di Aggiornamento

Livello 1, il Corso Base ideale per iniziare ad apprendere l’uso dei software

I corsi per l’apprendimento di Base (1° livello) sono pensati per chi si avvicina per la prima volta ai nostri software. Inoltre consentono di essere operativi dopo poche ore di training. 
La formazione è disponibile per i nostri principali CAD, con lo scopo di dare ad ogni cliente l’opportunità di acquisire la piena padronanza del proprio strumento professionale. 
Il Corso Base è erogato gratuitamente On Demand.


Livello 2, il Corso Intermedio per imparare ad utilizzare al meglio tutte le funzionalità del CAD

Il corso di secondo livello permette di imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei nostri CAD. In particolare, consente di ridurre i tempi di lavoro e aumentare, allo stesso tempo, la redditività e la qualità progettuale.
Per semplificare la progettazione e risparmiare tempo, i nostri software possiedono numerose procedure avanzate che sono illustrate dettagliatamente durante il Corso Intermedio.
Il Corso di 2° livello si tiene sotto forma di live con il docente.


SPAC University, i Corsi di Qualificazione Professionale

Proponiamo i corsi SPAC University per la qualificazione professionale.
Nello specifico, il sistema dei servizi formativi SPAC University è caratterizzato da percorsi di formazione itineranti di 3° livello. Essi sono studiati per la qualificazione professionale sull’uso di SPAC Automazione.
I corsi hanno l’obiettivo di formare il professionista all’utilizzo dettagliato di tutte le potenzialità di SPAC Automazione. Per questo, sono strutturati per consentire di apprendere l’insieme delle funzioni, anche quelle meno ordinarie. Tutto ciò considerata la vastità e la completezza dei comandi che caratterizzano il software.
Alla fine della formazione SPAC University si ottiene l’Attestato di Qualifica SPAC Ufficiale che certifica la reale competenza nell’uso del software.
Il sistema di servizi formativi SPAC University prevede un percorso di Training in presenza.


I Corsi di Aggiornamento utili per apprendere l’uso di nuovi comandi

Infine, i nostri Corsi di Aggiornamento sono pensati per professionisti esperti che già utilizzano i nostri software. Si concentrano sulle novità introdotte nell’ultima release e approfondiscono gli argomenti e le procedure coinvolte. 
Inoltre, questi corsi permettono di incrementare in poche ore l’efficienza e la produttività dell’ufficio e consentono di sfruttare pienamente le nuove funzionalità dei prodotti.
I Corsi di Aggiornamento sono erogati gratuitamente On Demand.


Contattaci per scoprire di più sui nostri corsi di formazione professionale.


Tag news: #imparare #software #CAD #progettazione #elettrica