SDProget a KEY 2025: The Energy Transition Expo Rimini

28-01-2025

SDProget a KEY Energy 2025

KEY 2025 - The Energy Transition Expo Rimini è la fiera più importante per quanto riguarda il mercato delle energie rinnovabili e della transizione energetica e, anche per questa edizione, noi di SDProget non potevamo assolutamente mancare.

L’esposizione, in programma dal 5 al 7 marzo 2025 alla Rimini Expo Centre, è l’occasione per la nostra azienda di presentare le soluzioni legate alla progettazione di impianti fotovoltaici e di quelli elettrici civili.

Le novità e i focus tematici di KEY Energy 2025 

L’edizione 2025 di KEY – The Energy Transition Expo si presenta con un format ancora più ampio. Ogni anno, Italian Exhibition Group – organizzatore dell’evento – introduce nuove aree tematiche per rafforzare il ruolo della manifestazione come punto di riferimento per il settore della transizione energetica.

Tra le principali novità dell’edizione 2025 spicca l’ampliamento dell’area espositiva: il quartiere fieristico si estende su 90.000 metri quadrati, con una nuova organizzazione degli spazi. I padiglioni passeranno da 16 a 20, garantendo una disposizione più strategica e funzionale per espositori e visitatori.

Ma le novità non finiscono qui:

  • Sono state confermate le aree tematiche per i sette settori principali (solare e fotovoltaico, energy storage, eolico, idrogeno, efficienza energetica, mobilità elettrica e città sostenibili).
  • Aree speciali dedicate a progetti trasversali, innovazione con AI, networking e formazione.
  • Focus sulla crescita delle competenze per supportare la trasformazione del settore energetico con Green Jobs & Skill, programma dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore delle energie rinnovabili.

Inoltre, sarà potenziata anche l'area riservata all'idrogeno e verrà inaugurata l’area Su.Port, un focus espositivo interamente dedicato all’elettrificazione delle banchine portuali.  

SEC - The Solar Exhibition Conference a KEY Energy 2025 

Noi di SDProget saremo presenti nell’area SEC - Solar Exhibition Conference, una vetrina tecnologica dedicata a uno dei pilastri della transizione energetica: il solare. Questo spazio offrirà l’opportunità di esplorare le potenzialità del fotovoltaico in tutte le sue declinazioni: dal residenziale all’utility scale, fino alle applicazioni per l’industria e l’agrivoltaico.

L’area SEC rappresenta il contesto ideale per scoprire le soluzioni digitali più avanzate e approfondire il ruolo strategico della progettazione nel processo di transizione energetica. 

Le soluzioni CAD di SDProget presenti a KEY 2025  

KEY – The Energy Transition Expo 2025, noi di SDProget presenteremo le nostre soluzioni software per la progettazione di impianti fotovoltaici ed elettrici civili, tra cui SPAC EasySol 25, SPAC EasySol Mobile e SPAC Start Impianti 25.

  • SPAC EasySol 25 semplifica la preventivazione e progettazione di impianti fotovoltaici, generando automaticamente la documentazione progettuale, l’analisi di producibilità e i disegni in formato DWG. Include anche strumenti avanzati per la valutazione economica dell’investimento e la simulazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
  • SPAC EasySol Mobile, l’app gratuita per iOS e Android, permette di effettuare il preventivo di producibilità e la progettazione preliminare di impianti fotovoltaici, esportando i dati direttamente al software desktop.
  • SPAC Start Impianti 25 è un CAD avanzato per la progettazione elettrica, con il motore grafico Autodesk in licenza permanente, un’interfaccia intuitiva e strumenti evoluti per la gestione dei database e delle relazioni tra elementi elettrici.

Ti aspettiamo allo 347 Pad. C5 a KEY Energy 2025 - Rimini


Tag news: #key #energy #2025 #key #transition #expo #2025 #key #expo #rimini #2025