Il pacchetto software CAD Kit Scuola a supporto della formazione scolastica

29-04-2022

Il pacchetto software CAD “Kit Scuola” di SDProget a supporto della formazione scolastica

Crediamo fermamente che le aziende debbano avere il coraggio e la lungimiranza di investire nei giovani e sulla loro istruzione.
Per questo abbiamo dedicato il Kit Scuola al supporto della formazione scolastica.

Nello specifico, il Kit Scuola è un pacchetto dei nostri principali software, pensato appositamente per le scuole e le Università.

Il nostro obiettivo, infatti, è quello di favorire nei giovani l’acquisizione di abilità e conoscenze fondamentali in ambito professionale, utili per iniziare a fare i primi passi nel mondo lavorativo.

Entriamo nel dettaglio e scopriamo in cosa consiste il Kit Scuola, utilizzato per formare gli studenti del settore elettrico-industriale.


Il pacchetto di software CAD Kit Scuola

Come anticipato, il Kit Scuola è un pacchetto dei nostri principali software che mettiamo a disposizione di scuole e Università ad un costo simbolico.

Nello specifico, comprende i seguenti programmi:


 

SPAC Automazione, il software per la progettazione elettrica industriale

SPAC Automazione è la soluzione CAD/CAE per la progettazione elettrica dedicata all'automazione industriale e alle macchine speciali

Si tratta, in breve, di un sistema professionale automatizzato e flessibile in grado di offrire una gamma completa e performante di moduli specializzati indispensabili per la progettazione di schemi  elettrici.


 

SPAC Start Impianti, il CAD per progettare impianti elettrici in ambito civile

SPAC Start Impianti è un CAD elettrico dedicato agli ambiti civili

Tra l’altro, questo software dispone di comode funzioni di base per disegnare ed elaborare velocemente gli schemi unifilari, funzionali e ausiliari.


 

SPAC EasySol, il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici

SPAC EasySol è il software professionale pensato per la preventivazione e la progettazione di impianti fotovoltaici.

In questa soluzione si uniscono il rigore tecnico e la facilità di utilizzo. 

Il software, infatti, consente la redazione automatica di tutta la documentazione progettuale, tecnica ed economica necessaria per completare il progetto.

A questo punto, vogliamo passare dalla teoria alla pratica e parlare della Federazione Nazionale CNOS-FAP che utilizza il Kit Scuola SDProget per la formazione in tutti i suoi centri a indirizzo elettrico-industriale.


Il partner per la formazione scolastica

Dal 2016, la Federazione Nazionale CNOS-FAP è un nostro partner e utilizza il Kit Scuola per formare e omologare il livello di preparazione di tutti i suoi studenti del settore elettrico-industriale.

Per chi  non lo conoscesse, CNOS-FAP è il Centro Nazionale Opere Salesiane per la Formazione e l’Aggiornamento Professionale. 

In altre parole, si tratta di un’associazione che coordina i Salesiani d’Italia impegnati a promuovere un servizio di pubblico interesse negli ambiti:

  • orientamento scolastico
  • formazione
  • aggiornamento professionale

Abbiamo chiesto a Mauro Vismara, il Segretario nazionale CNOS-FAP per il settore elettrico-elettronico, cosa spinge un ente formativo a collaborare con le aziende e ha risposto così:

<<È fondamentale offrire ai giovani la giusta combinazione tra studio teorico e sperimentazione concreta e le aziende ricoprono un ruolo fondamentale in tal senso>>.

Per questo, la Federazione CNOS-FAP ha deciso di adottare due dei nostri software per la formazione scolastica dei suoi studenti:

  • SPAC Automazione
  • SPAC Start Impianti

L’intuitività e la bontà dei software a livello didattico sono solo due delle caratteristiche che hanno portato la Federazione CNOS-FAP a scegliere le nostre soluzioni per i propri centri.

Il terzo elemento è la possibilità di usufruire dei software ad un costo simbolico

In questo modo, la Federazione CNOS-FAP è in grado di far utilizzare a tutti i centri lo stesso CAD, uniformare lo strumento di lavoro e il livello di formazione per tutte le sedi.

<<Senz’altro abbiamo fatto un salto di qualità notevole formando tutti i nostri studenti con gli stessi software. Da quando i ragazzi utilizzano SPAC Automazione e SPAC Start Impianti ricevono molte richieste di inserimento lavorativo proprio nell’ambito dell’uso dei software di disegno>> conclude Vismara.


Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni e sul Kit Scuola per la formazione scolastica, contattaci.


Tag news: #software #cad #kit #scuola