SDProget lancia sul mercato SPAC EasySol 24 - Blog

13-07-2023

SDProget lancia sul mercato SPAC EasySol 24

SPAC EasySol 24 è la nuova versione del CAD per la per la preventivazione e la progettazione di impianti fotovoltaici.

Nel dettaglio, la nuova release è dotata di un’interfaccia grafica semplificata che la rende una soluzione industriale estremamente intuitiva e semplice da utilizzare. Inoltre, include in licenza permanente il motore grafico AutoCAD © OEM.

SPAC EasySol 24 è un CAD in continuo aggiornamento. Infatti, ogni nuova release introduce nuove innovazioni e funzionalità che ne aumentano l'usabilità e la produttività.

Scopriamo di più a riguardo.

Cosa cambia con la nuova release del software SPAC EasySol 24

Rispetto alla versione precedente, la nuova release del software dedicato ai progettisti, agli installatori e ai tecnici per la progettazione di impianti fotovoltaici presenta alcuni cambiamenti.

SPAC EasySol 24, come ben sappiamo, permette di redigere automaticamente:

  • la documentazione progettuale
  • l’analisi di producibilità
  • i disegni degli schemi unifilari e multifilari in formato DWG
  • la relazione tecnica
  • il preventivo economico ed il Business Plan

Nello specifico, le novità che riguardano il CAD per la progettazione di impianti fotovoltaici sono: 

  • Generazione del preventivo di producibilità
  • Calcolo del corretto coordinamento tra inverter e moduli fotovoltaici
  • Creazione del preventivo economico
  • Creazione automatica del Dossier di impianto

Generazione del preventivo di producibilità

 

SPAC EasySol 24 è in grado di generare il preventivo di producibilità dell’impianto fotovoltaico per merito di un ampio catalogo dati di irraggiamento di tutti i comuni italiani e delle capitali internazionali.

In particolare, il software può preventivare e lavorare con tutti i paesi del mondo, con la possibilità di aggiungere le località prendendo i dati sia da siti web sia da altre fonti. 

In aggiunta, attraverso l’App EasySol Mobile (disponibile per iOS e Android), SPAC EasySol 24 può essere utilizzato anche da smartphone.

L’applicazione individua automaticamente la località tramite GPS, l’orientamento e l’inclinazione del sito. Ma non solo, EasySol Mobile, tramite la banca dati climatici, calcola la producibilità annua dell’impianto, la superficie disponibile e il numero di moduli necessari.

Calcolo del corretto coordinamento tra inverter e moduli fotovoltaici

SPAC EasySol 24 effettua i propri calcoli per merito di un ricco catalogo di moduli e inverter. Questo database può essere modificato e personalizzato dall’utente che può inserire nuovi prodotti in base alle proprie esigenze. 

In caso di necessità sono incluse le valutazioni previste con gli ottimizzatori e, tramite un ampio archivio materiale multimarca, è possibile realizzare in modo automatico:

  • la configurazione delle stringhe
  • le verifiche elettriche dell’inverter
  • le correnti di corto circuito
  • le tensioni di stringa

Creazione del preventivo economico

SPAC EasySol 24 è software che permette di creare il preventivo economico del progetto. Infatti, i progettisti hanno la possibilità di:

  1. configurare gli accumulatori con la valutazione dei consumi dei climatizzatori e il business plan, 
  2. calcolare la detrazione IRPEF, l’ammortamento fiscale, gli ecobonus e definire le comunità energetiche.

Per di più, Spac EasySol 24 consente di creare un documento personalizzabile dal progettista con i grafici e dati utili elaborati.

Nello specifico, Spac EasySol 24 consente di creare un documento che il progettista può personalizzare con i grafici e dati utili elaborati.

Creazione automatica del Dossier di impianto

Oltre a ciò, ricordiamo che il nostro software per la preventivazione degli impianti fotovoltaici permette anche di raccogliere e stampare i documenti in un unico dossier che contiene:

  • il disegno dell’impianto
  • le relazioni tecniche ed economiche
  • inserire i PDF dei materiali e dello schema elettrico.

Infine, ma non per importanza, oltre ad effettuare la compilazione del dossier, il software permette di generare in automatico la Dichiarazione di Conformità per impianti elettrici

Questo significa che è possibile ottenere tutta la documentazione necessaria per dichiarare che l’impianto fotovoltaico è stato eseguito a regola d’arte e che rispetta gli standard imposti dalle normative tecniche e dalla legge.

SDProget supporta il professionista durante la progettazione elettrica

I software SDProget sono in grado di supportare il professionista durante la progettazione elettrica. 

Per questo motivo offriamo ai nostri clienti software e servizi online che garantiscono flessibilità ed efficienza nella progettazione elettrica, ma non solo. 

In particolare, il nostro software SPAC EasySol 24 offre la possibilità di lavorare ovunque.

Infine, SPAC EasySol 24 permette al progettista di accedere a SPAC Data Web, il servizio di aggiornamento del database dei componenti mediante sincronizzazione online.

In questo modo, il progettista ha a portata di mano un database sempre aggiornato e comprensivo delle schede tecniche.

 

Contattaci per maggiori informazioni sul nostro software SPAC EasySol per la preventivazione del tuo impianto fotovoltaico.


Tag news: #spac #easysol #24